Il fissativo per muri

a cosa serve e quando va usato

imbiancatra locale

Il fissativo detto anche Primer o Isolante è un prodotto che va steso su pareti che vengono imbiancate per la prima volta oppure particolarmente porose.

Questo prodotto va steso in modo molto uniforme e permette di ridurre l'assorbimento di pittura da parte della parete uniformando il risultato finale.

Nel caso di pareti nuove o ri-intonacate di recente sarà necessario attendere anche tre settimane prima di iniziare le operazioni di imbiancatura per avere una superficie perfettamente asciutta.

Per velocizzare questi tempi si può accendere i riscaldamenti o il camino.

La diluizione del prodotto è di norma riportata sulle confezioni ma nel caso notiate il formarsi di una "pelle" sarà necessario diluire ulteriormente il prodotto.

Se il muro è già imbiancato con idropittura e passandoci sopra una mano di colore rimane uniformemente non sarà necessario applicare il fissativo.

fissativo primer isolante imbianchino

Primer, isolante, fissativo: Meno vernice consumata e tinta uniforme

Questo prodotto che ha diversi nomi in realtà è sempre composto di resine acriliche a basso odore che permette un migliore ancoraggio della vernice e una stesura più uniforme. Il prodotto cosi composto non è pericoloso per la salute o per l'ambiente.

Imbianchino

Pulizia dopo l'imbiancatura

Imbianchino

Lo smalto

Imbianchino

Combinazioni di colore

Imbianchino

Colle sigillanti siliconi schiume

Imbianchino

Come eliminare una crepa dalla parete

Imbianchino

Prodotti tossici

hometrustworld

Condividi la tua esperienza