Preparare i locali per l'imbiancatura

proteggere le superfici e lavorare in modo pulito

imbiancare casa

Questa fase è cruciale per la buona riuscita del lavora e non va quindi sottovalutata.

La copertura dei mobili con teli e l'uso del nostro di carta permette di risparmiare fatica nei successivi lavori di ripulitura.

Il consiglio è di spendere più attenzioni a questa fase per risparmiare una maggiora fatica nella fase di pulitura.

Vi servono in questa fase:

  • Teli in plastica delle diverse misure

  • Nastro di carta di buona qualità

  • teli per la copertura dei pavimenti

Doverete coprire tutto quanto non va verniciato quindi

  • I cassoni delle tapparelle

  • la corda delle tapparelle

  • dovrete smontare le placche delle prese e nastrare i frutti (prese e interruttori) per non sporcarli

  • mascherare (coprire la parte da non verniciare) i battiscopa e gli stipiti delle porte e finestre

I teli in plastica

Sono monouso e sono disponibili in diverse misure secondo le esigenze.

E' consigliabile non riutilizzare i teli poiché la vernice caduta sul telo tende a staccarsi e a sporcare la stanza. ricordate di armarvi di un buon nastro di carta che incolli bene ma si distacchi facilmente e che sia inoltre abbastanza impermeabile da non far penetrare la vernice.

Materiali e strumenti
  • Teli in plastica
  • Nastro di carta
  • Teli per pavimenti
  • Placche delle prese
  • Nastro per nastrare frutti
  • Battiscopa
  • Stipiti delle porte
  • Stipiti delle finestre
Mr FaiDaTe

Scritto da

Mr FaiDaTe

Esperto e appassionato di FaiDaTe, da tutta la vita creo, riparo e aggiusto di tutto a casa mia e per i miei amici. I nonni mi hanno insegnato i primi rudimenti, fin da piccolo e da allora ho fatto un sacco di esperienze. L'esperienza insegna! Tiene attivi e svegli e fa apprezzare l'impegno che gli artigiani professionisti mettono nel loro lavoro. Impariamo insieme, ogni giorno è una occasione per migliorare. Buon divertimento!

Continua a leggere
Valuta questa pagina
Ancora nessuna valutazione.
Commenti

Nessun commento ancora. Sii il primo!

Sei un imbianchino professionista?

Iscriviti gratis e ricevi richieste di preventivo dagli utenti del sito. Mostra il tuo profilo, la tua zona di lavoro e i tuoi contatti.

Zona di lavoro Contatti diretti Migliora il tuo business
Registrati gratis →

Sei esperto di pittura e tinteggiatura?

Condividi la tua esperienza con la nostra community. Pubblica i tuoi lavori, aiuta gli altri e diventa un punto di riferimento.

Pubblica articoli Interagisci Costruisci reputazione
Unisciti alla community →

Cerca in Manuale Faidate


● LIVE

Manuale FaiDate TV