Finestrini portiere

come regolare e riparare i finestrini dell'auto

finestrino portiera auto

I finestrini delle portiere possono essere elettrici o a manovella, in ogni caso per farli scorrere più facilmente basterà "sporcare" la guarnizione con del talco.

Può capitare che si siano inceppati, in questo caso bisognerà smontare il pannello interno della portiera e verificare dall'interno il motivo del blocco.

finestrino auto

Questo può essere causato dal fatto che le guide interne sono andate fuori registro e sarà quindi necessario regolarle nuovamente.

Oppure il meccanismo di abbassamento ha qualche problema, in questo caso bisognerà controllare il gioco dei leveraggi e se elettrico, il funzionamento del motore.

Quando regolate i registri fare attenzione che il vetro scorra agevolmente senza sforzo nelle guide.

guarnizione portiere auto

Le guarnizioni

Con il tempo le guarnizioni dei finestrini tendono ad asciugarsi, ci accorgeremo di questo effetto perché tenderanno ad accorciarsi e ci sarà più spazio tra il vetro e la guarnizione.

In questi casi potrebbe esserci un'eccessiva penetrazione dell'acqua nella portiera in caso di pioggia cosa che a lungo andare potrebbe danneggiare la portiera ma anche gli impianti stereo ed elettrici che si trovano nella portiera.

Sostituite le guarnizioni e trattatele sempre con i prodotti appositi per mantenerne l'elasticità.

Meccanico

Carrozzeria opaca

Meccanico

La tappezzeria dell'auto

Meccanico

Ruggine sulla carrozzeria

Meccanico

Sbloccare viti arrugginite

Meccanico

Selleria automobile

Meccanico

Le guarnizioni dell'auto

hometrustworld

Condividi la tua esperienza