E' una cosa risaputa che il gatto non ama viaggiare, tuttavia se viene abituato da piccolo, non proverà più nessuna paura né timore dei rumori e a volte dei bruschi movimenti al quale è soggetto durante un trasporto di qualsiasi tipo.
comfort utili: oggetti utili per il viaggio
trasportino indispensabile, infatti il gatto subendo movimenti bruschi e spaventandosi di conseguenza, tenderebbe a nascondersi negli angoli più remoti dell'auto, come lo spazio sottostante ai pedali,con conseguenze davvero poco piacevoli.
acqua e cibo bisogna nutrire l'animale prima del viaggio, con una dose scarsa di cibo, esso infatti, sottoposto a stress da viaggio, tenderà a non mangiare molto.
traversina assorbente molto probabilmente per lo stress il micio tratterrà tutti i suoi bisogni per più di 24 ore, tuttavia è opportuno usare una traversina da porre nel trasportino per prevenire spiacevoli sorprese.
protezione per la sua e la nostra incolumità è opportuno non far uscire il gatto dal trasportino durante il viaggio e tantomeno durante le soste nelle aree di servizio, esso infatti potrebbe scappare spaventato da rumori esterni.