Manuale FaiDaTe Manuale FaiDaTe 2019-11-08 10:10:23 +0100 manualefaidate
manuale faidate

Pannelli forati portautensili

tutto a vista accesso veloce

Pannelli attrezzi forati

Sfruttare al massimo gli spazi del nostro laboratorio avendo un accesso veloce ai nostri attrezzi è un obiettivo che possiamo ottenere fissando a parete dei pannelli forati per ganci in metallo.

pannelli forati attrezzi

Questi ci permetteranno di disporre i nostri attrezzi nel modo più comodo ed essendo "in bella vista" potremo accedervi direttamente.

I pannelli preforati portautensili sono disponibili in commerci in diverse dimensioni e materiali. Dal metallo alla fibra di legno legno. In questo caso volendo coprire un'ampia superficie abbiamo utilizzato gli economici pannelli in fibra di legno.

Per potervi inserire i ganci in metallo andranno fissati a pareti distaccandoli di almeno 2cm dal muro. Li abbiamo quindi montati su cornici di supporto in legno tramite viti.

Levigatura

Questi pannelli non sono obbligatoriamente da verniciare ma in questo caso avendone già altri abbiamo preferito riverniciarli tutti per uniformarne l'aspetto.

Per questo motivo tutti i pannelli sono stati levigati leggermente con levigatrice roto orbitale con carta vetrata 120 per rendere la superficie scabra e quindi più aderente alla successiva verniciatura.

Verniciatura

Ricordate di spolverare e sgrassare (con panno diluente) bene la superficie prima della verniciatura.

pannelli forati verniciati

La verniciatura a spruzzo è più rapita e più uniforme, in questo caso la superficie precedentemente preparata è stata verniciata con smalto a solvente.

Fate delle prove per regolare la pistola su dei pezzi di scarto, le passate dovranno essere regolari, iniziate a spruzzare appena fuori dalla superficie che volete verniciare e non interrompete la passa finché non siate usciti dal pezzo. Fuori-Dentro-Fuori. Se necessaria una seconda mano fate lo stesso incrociando il verso della passata.

pannelli forati portautensili allestimento

5.0

ranked 5/5

Condividi la tua esperienza