Manuale FaiDaTe Manuale FaiDaTe 2018-04-09 09:47:51 +0200
manuale faidate

Come pulire l'armadio della camera da letto

ripulirlo prima di rimettere i vestiti al loro posto

Iniziamo aspirandolo e passando un panno umido su tutta la superficie munendo, se possibile, i cassetti di carta profumata per armadi, che dividono gli indumenti dal legno.

Bisogna ripulirlo prima di rimettere i vestiti al loro posto. passando l'aspirapolvere, pulendolo dalla polvere e lavandone le pareti ed i cassetti con un detergente “fai da te” oppure un prodotto in commercio. Se abbiamo l'intenzione di modificare l'armadio in qualche modo aggiungendo e/o togliendo mensole e cassetti oppure ridipingendolo, questo è il momento per farlo visto che è vuoto.

Se l'armadio è abbastanza spazioso, probabilmente non abbiamo conservato al suo interno soltanto i vestiti, ma anche delle scatole piene di ricordi. Completiamo il lavoro, esaminando il contenuto delle stesse e selezionando gli oggetti da tenere, gettando via il resto. Ecco come fare:

  • Buttare via tutte le riviste e gli oggetti conservati per anni che se non hanno alcun valore affettivo e sentimentale
  • Mettiamo in ordine le scatole e raggruppiamole per risparmiare spazio. Se l'armadio è già pieno, si potrebbero conservare alcuni oggetti in alti posti. Ad esempio, sistemare gli album fotografici su una mensola o nella libreria
  • Se abbiamo sempre usato scatole di cartone, sostituiamole con contenitori di plastica in quanto meno economici ma più resistenti e più carini.
  • Applichiamo delle etichette sui contenitori per sapere cosa contengono. Ci faciliteranno il lavoro la prossima volta che metteremo in ordine l'armadio.

Possiamo davvero sbizzarrirci per aggiungere un tocco di stile all'armadio, considerando che lo utilizziamo tutti i giorni. Se lo abbelliamo bene, in futuro ci penseremo due volte prima di lasciare tutto in disordine.

Potremmo:

  • Aggiungere qualche specchio per renderlo più luminoso
  • Appendere le sciarpe, i foulard, le cravatte e le cinture in bella vista (sempre che ci sia spazio)
  • incollare all'interno un poster oppure un dipinto che sappia metterci di buon umore quando lo si vede!

5.0

ranked 5/5

Condividi la tua esperienza

Condividi la tua esperienza