L'imballaggio si presenta ben studiato e protettivo, molto qualitativa la scatola con stampe del logo e prodotto. All'apertura troviamo tutti gli accessori in un imballaggio a parte, tra cui:
- Adattatore per aspirazione
- Spingipezzo
- Goniometro, la cui guida scorrevole è in metallo, ma presenta molto gioco con i canali sul piano, migliorabile.
- Squadra in plastica trasparente di riferimento 90° e 45°
Posiziono l'attrezzo e studio il libretto di istruzioni con illustrazioni molto chiare. I materiali impiegati per la realizzazione zama verniciate per il banco principale, avrei preferito l'utilizzo dell'alluminio pressofuso. La base verde è in materiale plastico, ottimo per alleggerire l'attrezzo.
L'estensione del piano banco è in lamiera metallica. Le guide dei righelli sono in estruso di alluminio così come il piano telescopico. Le guide del piano telescopico non sono precisissime, presentano molto gioco, vanno regolate.
Carino il raccoglitore per chiavi di serraggio lama, dischi e squadra posto a al lato sinistro della base, si smonta svitando un pomello.
Il filo di alimentazione si raccoglie sul retro in modo veloce per il trasporto. Sempre per il trasporto da notare le maniglie a lato del piano del banco.
L'oggetto in totale 34 Kg circa è abbastanza pesante, non semplice da trasportare insomma, ma in caso di necessità è possibile movimentarlo anche senza un carrello.
Vediamo ora il video dell'unboxing del Makita MLT100 banco sega .