Preparare i locali all'imbiancatura

mascherature coprire per non sporcare

Teli e nastro

Per imbiancare è necessario quasi sempre mascherare e nascondere i mobili sotto teli di plastica per non macchiare e sporcare.

Anche se questa operazione può risultare noiosa permette di operare con la sicurezza di non rovinare i mobili e non passere tempi più lunghi successivamente all'imbiancatura a pulire ciò che inevitabilmente sarebbe stato sporcato.

Per velocizzare questa operazione e rendere più agibili i locali per l'attività di imbiancatura concentrate i mobili che non si possono togliere dalla stanza al centro del locale e copriteli con un telo di plastica apposito.

Ricordatevi poi di coprire gli infissi allo stesso modo e di togliere le piastrine delle prese e di sigillare le prese e gli interruttori con del nastro di carta.

Fatto questo ponete altri teli sul pavimento e uniteli con il nastro di carta al battiscopa in modo che questi non si possano spostare.

Nastro di carta: sono tutti uguali?:

Assicuratevi di comprare un nastro di carta di buona qualità perché a volte se utilizziamo nastri non all'altezza questi si incollano alle superfici oppure lasciano passare la vernice rendendo inutile l'operazione di mascheratura.

Muratore

Manutenzione dei pennelli

Muratore

Tipi di vernice

Muratore

Sigillare le fughe

Muratore

Recensione tronchese Beta 1084-180

Muratore

La carta da parati

Muratore

Moquette

hometrustworld

Condividi la tua esperienza