ALITOSI
AMMICCAMENTO: rapida e istantanea chiusura di tutte le palpebre, quando il gatto strizza le palpebre, infatti, potrebbe non essere solo una semplice congiuntivite, ma ciò, potrebbe essere dovuto a molte altre patologie.
COSTIPAZIONE O STIPSI
CRISI CONVULSIVE: le terapie mirate, in questo caso, devono essere attuate il prima possibile.
DIARREA: questo sintomo può avere connotazioni diverse a seconda del colore, della modalità di evacuazione e della consistenza.
DIARREA EMORRAGICA
DIFFICOLTÀ' A URINARE: è una cosa molto dolorosa per il gatto, perciò bisogna aiutarlo il prima possibile cercando di capire che cosa lo comporta.
DIFFICOLTÀ' RESPIRATORIA O DISPNEA: è un sintomo che richiede un intervento immediato, poiché, a prescindere dalla causa, è senz'altro qualcosa di grave.
POLIURA E POLIDIPSIA (BERE E URINARE MOLTO): Mai da sottovalutare, le patologie che sono a monte sono spesso piuttosto gravi.
PRURITO: E' una cosa molto fastidiosa, bisognerebbe risolvere il problema che lo causa, senza cercare di porre rimedio arrangiandosi con vari medicinali per rimediare alle lesioni superficiali.
RIGURGTO: differente dal vomito: si manifesta subito dopo l'assunzione di cibo e viene rigettato cibo non digerito.
SALIVAZIONE AUMENTATA: ci sono diverse cause che inducono il gatto ad avere la bava alla bocca.
SCOLO NASALE
STARNUTI: questi, con lo scolo nasale non sono per forza il risultato di semplici raffreddori.
TOSSE: è da non sottovalutare, in quanto sono molteplici le ragioni per cui si può manifestare.
VOMITO: Esiste il vomito di alimenti, che si presenta qualche tempo dopo il pasto, ma può esserci anche il vomito trasparenza per presenza di muco o di succhi gastrici, le cause sono molteplici.
VOMITO EMORRAGICO
ZOPPIA: Anche qui può essere causata da innumerevoli fattori.