Manuale FaiDaTe Manuale FaiDaTe 2019-05-18 14:40:22 +0200 manualefaidate
manuale faidate

Categorie cocktails

suddivisione ufficiale dei cocktails

La suddivisione ufficiale è in 4 categorie: Pre-dinner, After-dinner, Long drinks e Popular cocktails. All'inizio del 2010 poi è stata aggiunta una nuova categoria Special cocktails, dove per ora è presente un solo cocktail.

cocktail categorie
  • Cocktails Pre-dinner (aperitivi): si tratta di miscele dal gusto pulito, secco o amabile. Contengono ingredienti che stimolano l'appetito.
  • Cocktails After-dinner (digestivi): sono miscele dal gusto secco o amabili. A volte contengono liquori alle erbe e hanno un'alcolicità medio-alta.
  • Cocktail long drink: la funzione di questi cocktails è dissetare. Per questo motivo la loro alcolicità è medio bassa o addirittura assente.
  • Popular cocktails: sono cocktails diventati famosi grazie ad un passaparola oppure perché consumati da qualche personaggio famoso
  • Special cocktails: cocktail dedicati a personaggi speciali, come al fotografo Phil Coburn che ha perso l'uso delle gambe in un attentato in Afghanistan.

Oltre a questi vi sono anche i cocktails "any time": si tratta di bevande che grazie alle loro caratteristiche (alcolicità medio-bassa, gusto amabile), sono consumabili a qualsiasi ora del giorno e della notte.

5.0

ranked 5/5

Condividi la tua esperienza

Condividi la tua esperienza