Esistono diversi metodi per imbottire uno schienale, vediamo alcuni tecniche:
1. Imbottitura schienale con conca, medaglione, cabriolet, regina.
Per prima cosa si pone la stoffa esterna subito dopo un sottile strato di ovatta e la tela forte. Una conca si crine realizzata con dei legacciuoli sostiene lo schienale. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
2. Imbottitura schienale tavola, Jacob, Impero
Per prima cosa si pone la stoffa esterna subito dopo un sottile strato di ovatta e la tela forte. La conca centrale riempita ci crine è legata con dei punti lanciati, la conca sostiene lo schienale. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
3. Imbottitura su tela cucita battuta singola, Voltaire
Per prima cosa si pone la stoffa esterna subito dopo un sottile strato di ovatta e la tela forte. La conca centrale riempita ci crine è legata con dei punti lanciati, la conca sostiene lo schienale. si crea un rigonfiamento nella parte bassa. Il tutto è tenuto da una tela da da imbottitura. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
4. Imbottitura su tela cucita battuta doppia, Voltaire
La tela forte e il tessuto finale chiudono il retro dello schienale. Le cinghie tese nella parte centrale fungono da supporto per il crine fissato con dei legacciuoli. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
5. Imbottitura legno ricoperto su tela cucita, chauffeuse, bridge
Il rivestimento chiude in se la struttura in legno dello schienale. Come nel precedente caso le cinghie nella parte centrale fanno da supporto per il crine impaccato e fermato da legacciuoli. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
6. Imbottitura puntaspilli, art dèco, directoire
Per prima cosa si pone la stoffa esterna subito dopo un sottile strato di ovatta e la tela forte. Il crine animale è fermato da legacciuoli. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
7. Imbottitura legno ricoperto puntaspilli, Luigi XIII, Luigi XIV, Enrico II, alcune bridge
Il legno è totalmente ricoperto. Le cinghie fungono da supporto. La parte posteriore del tessuto di rivestimento sormonta quella anteriore.
8. Imbottitura legno ricoperto puntaspilli variante
Il legno è totalmente ricoperto. Le cinghie fungono da supporto. La parte posteriore del tessuto di rivestimento sormonta quella anteriore ma nelle parte posteriore della seduta.
9. Imbottitura legno a vista puntaspilli
Per prima cosa si pone la stoffa esterna subito dopo un sottile strato di ovatta e la tela forte. Il crine animale è fermato da legacciuoli. Chiude tutto una tela bianca che supporta l'ovatta e il tessuto finale.
Legenda