Manuale FaiDaTe Manuale FaiDaTe 2018-08-20 22:25:29 +0200 manualefaidate
manuale faidate

Parteciapare a una esposizione

la preparazione ad una mostra felina

ogni gatto al il suo box dove può farsi ammirare

Per poter partecipare a un' esposizione un gatto deve essere abituato fin da piccolo a viaggiare e a essere maneggiato da un estraneo, questo gli eviterà momenti di panico.

Dopodiché bisogna iscrivere il felino alla manifestazione desiderata (le iscrizioni chiudono qualche giorno prima dell'evento), naturalmente è auspicabile evitare di iscrivere esemplari poco propensi alla caoticità.

Controllare sempre prima dell'iscrizione che le vaccinazioni non siano scadute.

la mostra

Le manifestazioni hanno di solito la durata di un week-end:

  • il soggetto giunge a destinazione pulito e toilettato il sabato mattina per ricevere la visita di un veterinario che assicuri la buona saluta dell'esemplare per ammettere solo soggetti sani.

  • giunti al box assegnato, addobbare al meglio il gatto; aggiungere una cassettina igienica con lettiera che dovrà sempre essere pulita, una cuccia, dell'acqua fresca e eventualmente del cibo, in modo tale da mettere a proprio agio il piccolo ospite.

  • poco prima del proprio turno dare gli ultimi ritocchi alla toelettatura, controllare che orecchie e coda siano pulite.

  • a questo punto il micino verrà sottoposto all'attenta valutazione dei giudici e.... buona fortuna! nella seconda giornata si svolge il "Best in show" (BIS) dove tutti i gatti che hanno ottenuto il titolo di "migliore nella propria razza" sfilano e viene eletto l'esemplare più bello.

5.0

ranked 5/5

Condividi la tua esperienza

Condividi la tua esperienza